ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE

"ANDREA CAMILLERI" - FAVARA (AG)

Benvenuti nel nuovo sito web dell'Istituto Comprensivo "Andrea Camilleri" di Favara, precedentemente chiamato I.C. "Bersagliere Urso - Mendola"

Tel. n. 0922420792  -  0922415965

La nostra scuola si distingue per l’attaccamento alle buone pratiche della migliore tradizione scolastica italiana e la ricerca costante di innovazione nel campo della metodologia, delle ispirazioni didattiche e delle tecnologie, per far fronte efficacemente ai mutamenti culturali e dell’orizzonte tecnologico e sociale.

L’ambiente scolastico è caratterizzato da un clima sereno ed attivo, in cui la collaborazione tra ragazzi ed insegnanti è enormemente facilitata.

Anche le dimensioni contenute dei plessi agevolano la conoscenza reciproca ed il dialogo tra alunni, docenti e genitori, che spesso collaborano alla realizzazione di progetti congiunti.

I docenti costituiscono un gruppo stabile e ben affiatato di professionisti con una lunga esperienza di insegnamento.

L’attenzione è rivolta sia al raggiungimento degli obiettivi scolastici ordinari, sia alla realizzazione di attività che puntano a valorizzare la creatività e a potenziare le eccellenze.

La scuola accoglie alunni di scuola dell'infanzia, di scuola primaria e di scuola secondaria di I grado. Comprende quattro plessi:

1. "Bersagliere Urso" in via Bers. Urso, con sezioni di scuola dell'infanzia e classi di scuola primaria;

2. "Pirandello" in via Agrigento, con sezioni di scuola dell'infanzia e classi di scuola primaria;

3. "Vaccaro-Mendola" in via Francesco Compagna, con classi di scuola secondaria di I grado;

4. "Cap. Vaccaro" in piazza Cap. Vaccaro, con sezioni di scuola dell'infanzia;

La Presidenza e gli uffici di Segreteria sono ubicati in via Francesco Compagna;

Per le iscrizioni on line il personale di Segreteria è disponibile a supportare i genitori.

Istituto Comprensivo Statale
"Andrea Camilleri"
Via F. Compagna n. 18 - 92026 Favara (AG)
Tel: +39 0922420792                       Tel: +39 0922415965